Bild: Lifestyle_200i

Madrano in Festa

"Madrano in festa" è un’associazione nata nel dicembre 2005 da un gruppo di abitanti della piccola frazione di Madrano. Costituita da persone cha hanno a cuore Madrano allo scopo di promuovere e animare la vita in paese e l'aggregazione dei suoi abitanti.

Sono considerati soci tutte le persone che abitano a Madrano (domicilio o residenza secondaria). Il comitato attuale è composto da: Elisa Ramelli (presidente), Raffaella Rottigni, Enrica Colombo, Nadia Fabbro, Lara Ballinari, Prisca Beffa e Monia Beffa.

Le principali attività di "Madrano in festa" sono: 

        Il 20 gennaio si organizza la festa patronale di San Sebastiano. Dopo la Santa Messa vengono offerti i caratteristici crôstrì, vin brûlé e bevande calde. 

·        A luglio, ogni due anni, il penultimo (a volte l'ultimo) sabato del mese viene organizzata la festa estiva "Madrano in festa". Con polenta offerta, musica, cinema all'aperto, fuochi d'artificio, giochi e vari intrattenimenti sempre originali per bambini e ragazzi. 

·         "Madrano in festa" è stato promotore dell’addobbo dell’albero di Natale in piazza, oggi gentilmente curato dal Comune di Airolo. 

·         La sera di Hallowen, viene organizzata (da Daniela Delfoc) una sfilata di “piccoli mostri mascherati”, dove i bambini e i ragazzi gironzolando per il paese pongono la classica domanda ai propri compaesani “dolcetto o scherzetto”?

·         Nell'agosto 2007 è stato organizzaro un concerto con la fisarmonicista Luisa Beffa (originaria di Madrano) accompagnata dal pianista Redjan Teqja. Entrambi i musicisti vantavano un'esperienza a livello nazionale.
E' stato veramente un grandissimo successo!


Responsabile Elisa Ramelli 079 602 88 86 / el.ga.ramelli@gmail.com