Bild: Panorama_4303

Palestra di arrampicata Audan

Costruita dalla SAT Ritom e inaugurata nel 1999, essa sorge nella zona Audan di Ambrì.

La realizzazione di questa palestra, ideata come "aula di insegnamento" per lo sport dell'arrampicata, ha conferito a tutta la regione il ruolo di polo d'attrazione per l'occupazione
del tempo libero. La palestra di arrampicata della SAT Ritom è unica in tutto il Ticino e rappresenta lo spazio ideale per l'allenamento nell'ottica educativa di affrontare la montagna con maggiori conoscenze, sicurezza e fiducia. Essa è pure il luogo ideale per l'incontro degli appassionati di queste discipline, punto di incontro dove scambiarsi idee e progetti, organizzare conferenze, attività e corsi con giovani e meno giovani.

La palestra è una torre di 20 m di altezza, perfettamente inserita nel paesaggio circostante; all'interno vi trovano posto i locali tecnici e di deposito al piano interrato, gli uffici e gli spogliatoi con servizi al pianterreno, la sala boulder (110 mq) per l'allenamento senza sicurezza al primo piano, le vere e proprie pareti per l'arrampicata (450 mq) al secondo piano, con vie che vanno dal IV al VIII grado di difficoltà con lunghezze che raggiungono  i 15 m. Il tutto in un ambiente accogliente e riscaldato.

TARIFFE:

Giornaliera / Tageskarte:
Adulti / Erwachsene Fr. 8.--
Soci / Mitglied FAT Fr. 5.--
Ragazzi / Kinder (fino 17 anni) Fr. 3.--

Gruppi / Gruppen:
(mezza giornata/Halbtag) Fr. 50.--

Annuale / Jahreskarte:
Adulti / Erwachsene Fr. 120.--
Soci / Mitglied FAT Fr. 100.--
Ragazzi / Kinder (fino 17 anni) Fr. 40.--

Deposito chiave / Schlüsseldepot Fr. 40.--

 

Informazioni:
Daniela Marveggio
6775 Ambrì
Tel +41 91 868 10 57
Fax +41 91 868 11 77
eMail: palestra.audan(at)gmail.com
Web: www.satritom.ch