Campionati Nazionali di Sci Alpino Paralimpico
Il weekend del 5 e 6 aprile 2025, Airolo-Pesciüm sarà il palcoscenico di un evento straordinario: i Campionati Nazionali di Sci Alpino Paralimpico. Questa competizione vedrà in gara i migliori atleti paralimpici della Svizzera, pronti a sfidarsi nelle discipline dello Slalom Gigante e dello Slalom Speciale.
Le gare si svolgeranno secondo il seguente programma:
Sabato 5 aprile – Slalom Gigante (M/F)
Domenica 6 aprile – Slalom (M/F)
L'evento, organizzato dalla Schweizer Paraplegiker-Vereinigung (SPV), rappresenta un’occasione unica per scoprire uno sport emozionante e altamente competitivo. Gli atleti, suddivisi in categorie, si confronteranno lungo percorsi tecnici e impegnativi, adattati per garantire una gara equa e spettacolare.
Questo importante appuntamento coinciderà con l’ultimo fine settimana di apertura del comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm per la stagione invernale 2024/25. Sarà quindi l’ultima occasione per godersi le piste prima della chiusura, con la possibilità di assistere a competizioni di altissimo livello e di vivere un weekend all’insegna dello sport e dell’emozione.
L'evento si svolgerà sulle piste di Airolo-Pesciüm e l’ingresso sarà libero, offrendo a tutti l’opportunità di assistere da vicino a queste incredibili gare. Un’occasione imperdibile per tifare gli atleti in gara e celebrare insieme la chiusura della stagione invernale.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i campioni dello sci alpino paralimpico e condividere con loro l’emozione di questa grande sfida sulla neve.