Una baita sul versante di Ravina per chi cerca un ambiente intimo e pietanze nostrane.
Una baita sul versante di Ravina per chi cerca un ambiente discreto dove si possono degustare alcune specialità quali fondue di formaggio, raclette, minestre calde e affettati nostrani.
In questo Châlet di montagna, tipico dell'ambiente alpino, potrai trascorrere una pausa dalle attività sportive in un'atmosfera rilassante e familiare.
Il servizio e l'accoglienza sono sempre ottimi e gli ospiti si sentiranno a loro agio in quest’ambiente caldo e accogliente. La cucina oltre alle specialità di formaggio offre piatti genuini preparati con ingredienti locali di alta qualità, accompagnati da una selezione di vini bianchi e rossi.
Situata sul versante opposto rispetto a Pesciüm, la baita è facilmente raggiungibile sciando dal Sasso della Boggia verso Nante durante l'inverno o camminando durante l'estate. Grazie alla sua posizione esposta al sole, è un luogo ancora allettante per i clienti amanti del sole e dei panorami alpini.
All'interno, il ristorante offre 40 posti a sedere, ma durante le giornate più calde puoi goderti il pasto anche all'aperto, sulla spaziosa terrazza soleggiata.
Su riservazione, durante la stagione invernale, sarà possibile recarsi al Châlet di Ravina approfittando di un trasporto con gatto delle nevi che partendo da Nante alle 17:00 vi trasporterà alla baita per degustare una Fondue con formaggio del Gottardo o una Raclette per la cifra complessiva di CHF 80.00 per persona, bevande escluse. Alla fine della cena lo stesso gatto delle nevi vi riporterà a Nante da dove potrete rientrare con i vostri mezzi. Il tragitto da Nante a Ravina dura ca. 30 minuti e la capienza massima per un trasporto è di 10 persone.
Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 16:00
Contatti U Châlet:
Tel: 091 880 52 10
pescium@gastrosangottardo.ch