Le novità della stagione invernale 2019/20
Lunedì 11 novembre, presso la sala del consiglio comunale di Quinto, Valbianca SA ha presentato al pubblico l’imminente stagione invernale 2019/20 e le diverse novità previste.
Tre diverse stagionali
A partire da quest’inverno Valbianca SA offre la possibilità ai propri clienti di scegliere l’abbonamento stagionale più adatto a loro fra:
Nuove piste
Grazie ai lavori di messa in sicurezza effettuati nel corso dell’estate, Valbianca proporrà questa stagione due nuove piste, una a Pesciüm e una a Ravina, che verranno inaugurate ufficialmente il 1 febbrario 2020.
All’inaugurazione verrà inoltre svelato il nuovo concetto di denominazione delle piste del comprensorio di Airolo-Pesciüm.
Piattaforma e-Guma
La piattaforma e-Guma è un negozio di voucher online che permetterà di acquistare dei buoni regalo in maniera facile e veloce e stamparli direttamente da casa. Grazie a questa piattaforma sarà possibile lasciarsi ispirare dalle proposte di Valbianca SA per offrire ai propri cari un’indimenticabile esperienza sulla neve.
Ottimizzazione dell’impianto di neve programmata a Pesciüm
Con l’intento di migliorare il servizio a tutti gli sciatori e snowboarder, Valbianca SA ha apportato nuove modifiche al sistema d’innevamento per la zona di Pesciüm. Si tratta di un’ulteriore tappa in vista degli investimenti futuri per completare il sistema di produzione di neve.
Nuova gestione della gastronomia
La più grossa novità dell’inverno 19/20 riguarda la gastronomia, che sarà ora gestita da Valbianca Gastro Sagl, in spazi riorganizzati e in nuova veste, in particolare del ristorante servito a Pesciüm. Quest’ultimo, diversamente dalle passate stagioni, sarà aperto durante tutta la stagione invernale. A Pesciüm vi sarà inoltre una nuova terrazza, per permettere ai clienti di approfittare delle giornate di sole.
Eventi e promozioni
Anche quest’anno, sul comprensorio di Airolo-Pesciüm si svolgeranno diversi eventi. Partendo dagli eventi sportivi ricordiamo in particolare le gare del Grand Prix Migros e Famigros, la Coppa Europa di Freestyle, la Stralünèda e i Campionati Svizzeri disabili. Per quanto riguarda le ricorrenze, da notare ad esempio la giornata mondiale dello snowboard a dicembre, il World Snow Day in programma per il 19 gennaio, oppure la festa del papà, con omaggio a tutti i papà che accompagneranno i propri figli sulle piste di Airolo.
Vi sarà inoltre un ricco programma per l’Après-Ski, con DJ, musica live e merende per bambini alla Chièuna.
Torneranno anche i corsi ATC, giornate per principianti ed avanzati dedicate alla sicurezza in montagna, le escursioni in FatBike, e lo Schnuppertage, l’evento per i bambini disabili.
Il programma sarà inoltre ricco di promozioni: dal pacchetto sci-HCAP, ai mercoledì pomeriggio nonno-nipote, passando per il Pacchetto Pesciüm invernale, e tante altre idee.