Palcoscenico internazionale per Airolo-Pesciüm
Negli scorsi giorni gli atleti del Freestyle Moguls e Aerials si sono sfidati sulle nevi di Airolo-Pesciüm, dando vita a uno spettacolo pazzesco.
Gli atleti, provenienti da 15 nazioni diverse, si sono messi alla prova nelle due gare di Aerials e nelle due di Moguls in programma dal 28 febbraio al 3 marzo. Le gare di Aerials, in particolare, hanno richiamato grandi nomi del Freestyle mondiale, tra cui i due vincitori dell'ultima gara di Coppa del Mondo, Noé Roth e Danielle Scott.
Le gare di Aerials hanno visto la squadra svizzera ottenere ancora degli ottimi risultati: Noé Roth (1° e 1° posto), Carol Bouvard (2° e 3° posto), Pirmin Werner (2° posto). Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato un video per farvi conoscere meglio questi ed altri atleti che si sono allenati ad Airolo in questa stagione. Se ve lo siete persi, recuperatelo qui!
Ottimo 3° posto anche per Nicole Gasparini nelle gobbe, un bel modo per fare il pieno di fiducia in vista dei mondiali di Almaty in programma la settimana prossima!
Complimenti anche a Martino Conedera (9° e 10° posto) e a Enea Buzzi (17° e 9° posto), i migliori ticinesi nella disciplina Moguls, che a metà marzo si recheranno in Russia per i Campionati del Mondo Junior.
Al termine delle gare abbiamo fatto due chiacchiere con gli atleti di punta ticinesi delle gobbe Marco Tadè e Nicole Gasparini e con il capo allenatore della squadra Aerials Michel Roth, in vista degli imminenti mondiali!