Airolo Bike - un itinerario che si addice a chi predilige discese divertenti con un grado di difficoltà ridotto.
L'Airolo Bike è un percorso perfetto per chi ama le discese divertenti con un basso livello di difficoltà!
La funivia Airolo-Pesciüm vi porterà velocemente e comodamente al Sasso della Boggia, che svetta a ben 2.065 metri di altitudine. Da qui, sarete rapiti dalla splendida vista panoramica sul maestoso massiccio del Gottardo. Non dimenticate di godervi l'altalena panoramica per ammirare il panorama da una prospettiva davvero speciale!
Ora è il momento di iniziare la discesa! La prima parte della discesa è un percorso medio-facile, con un emozionante single trail di 1 chilometro che si snoda attraverso scenari naturali mozzafiato. Mentre scendete attraverso verdi pascoli e montagne fino a Cassinello sentirete il vento in faccia e l'adrenalina scorrervi nelle vene.
Ma l'avventura non finisce qui! Attraversate il suggestivo bosco e passate accanto ai caratteristici masi di montagna mentre vi dirigete verso Nante. E non dimenticate di ammirare i panorami mozzafiato lungo la strada sterrata verso l'Alpe di Pesciüm. Gli emozionanti tornanti e le pinete vi faranno scendere verso Fontana e, infine, tornare al punto di partenza della funivia seguendo la "Strada Bassa".
Vi abbiamo convinto? Prendete la vostra bicicletta, indossate il casco e pedalate!